Acquisti Black Friday: lista per una fitness lover

Ragazze sta per arrivare il Black Friday!

Questo è il giorno dello shopping perché viene venduto praticamente tutto, on line e nei negozi, a prezzi ribassati. Tradizione che parte dagli USA il giorno successivo a quello del Ringraziamento e da il via agli acquisti natalizi.

Sono contenta sia arrivata anche qua da noi e per questo dobbiamo ringraziare le catene e gli e-commerce. Vi dirò che per me rappresenta quello che per molti è il Natale: cioè “regali”.

Ecco grazie al Black Friday tolgo a me e a mio figlio alcuni sfizi e nel contempo acquisto cose che non comprerei mai a prezzo pieno ma attenzione: COMUNQUE UTILI!

Ad esempio quest’anno comprerò la TV nuova perché la mia è così vecchia che non supporta il digitale terrestre. Io ne farei anche a meno, ma mio figlio qualche cartone ogni tanto se lo gusta.

Poi finirò gli acquisti per la nuova casa e sicuramente rifocillerò l’abbigliamento da running. A Giovanni comprerò la giacca, le scarpe e i lego che mi ha chiesto e ovviamente tutti i regali natalizi.

Ma ora veniamo a voi e come potete sfruttare al meglio questa giornata per attrezzarvi bene da punto di vista sportivo o comunque in ambito wellness.

Ecco le 3 cose da accaparrarsi al volo senza pensarci 2 volte

Spinning bike

Vi permette di allenarvi a casa SEMPRE. Se siete sole con bimbi, se non vi piace fare sport all’aperto, se ogni scusa è buona per non andare in palestra. Ve ne consiglio quattro per tutte le tasche:

  • Jkfitness 4500: avevo questa prima della Technogym. Mi ha sorretta per un anno e mezzo di pedalate e ora fa pedalare un’altra ragazza, quindi direi che il suo dovere lo fa. Difetto: è rumorosa.
  • Diadora Racer 23, mi piace. Buona struttura, sella comoda, peso volano giusto, silenziosa. Rapporto qualità prezzo buono.
  • Fassi R 26 CLUB: buona bike. Prezzo superiore.

Tappeto

Io non lo comprerei perché preferisco correre o camminare fuori dato che nulla mi frena, piuttosto meglio la bike così possiamo differenziare gli allenamenti, ma capisco che per alcune pedalare è proprio noioso così vi ho selezionato questi  tapis roulant pieghevoli, con pedana della lunghezza e larghezza giusta, poco rumorosi e con pendenze e velocità:

Il top è il tappeto TECHNOGYM MyRun ma…non è meglio usare la strada?

Sport watch

Ecco qua è più dura per me darvi consigli in tre righe, quindi ve ne indico alcuni che si diversificano in base a ciò che cercate.

  • Garminn VivoActive 3: lo consiglio a chi corre o cammina ma fa anche altre attività e lo vuole indossare tutto il giorno. Ha un mucchio di funzioni come la possibilità di pagare tramite lo stesso orologio.
  • Garmin ForeRunner 235 GPS: questo è per le runner. Per quelle che si vogliono preparare ad una gara o semplicemente migliorare i propri tempi. Misura anche nuoto e camminata.
  • Garmin ForeRunner 30: basico ed efficace per camminata, corsa e contattassi. Indicato per le principianti.

Io ho l’Apple Watch serie 3 e non lo mollo più. Con lui chiamo, leggo messaggi, uso applicazioni Nike Run, mi ricorda di fare le respirazioni e di alzarmi perché sono seduta da troppo. Ecco per chi cerca qualcosa in più!

Altre cose che vi suggerisco sono:

  1. Giacca running valida.
  2. Scarpe running e se avete un modello che vi da certezze prendetene anche 2 paia
  3. Abbigliamento vario da running di qualità (maglie termiche, felpe, calze compressive, leggings).
  4. Scarpe comode per la quotidianità come un bel paio di sneakers o platform per preservare le gambe, la schiena e la circolazione durate la giornata.
  5. Attrezzi salva allenamento come elastici, bilanciere, kettlebells.
  6. Robot aspirapolvere così potrete allenarvi mentre lui pulisce.
  7. Voli aerei.
  8. Pettorali per gare.

Alcune di queste le potete trovare qui: Abbigliamento running: i must have.

Ecco tutto.

Cosa comprerete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.