Abbigliamento sportivo: 10 capi da acquistare in saldo - RunningMama

Abbigliamento sportivo: 10 capi da acquistare in saldo

Ci sono capi di abbigliamento tecnico sportivo che non dobbiamo assolutamente lasciarci scappare in saldo, altrimenti ce ne pentiremo nelle stagioni a venire.

Io ho già fatto i miei acquisti pensando sia al prossimo inverno, che alla primavera entrante perché arriverà prima che ce lo aspettiamo!

  1. Scarpe. Quante volte ripeto che è essenziale avere le giuste scarpe per goderci l’allenamento e di conseguenza possa essere efficace, che sia un running, una pedalata, una camminata o un allenamento fitness. Le ultime che ho acquistato sono le Nike Zoom Fly.
  2. Giacca da runnig. Facciamo un buon investimento per stare calde e sicure per i prossimi 5 o 6 inverni. La giacca è un capo fondamentale per evitare di soffrire freddo nelle nostre uscite sportive. in saldo io ne ho presa una della Nike dato che ad oggi non avevo mai testato l’efficacia. Comunque le caratteristiche importanti che deve avere sono: resistenza all’acqua e al vento ed avere proprietà termoregolatrice. Ah!!! Il cappuccio è ESSENZIALE!
  3. Fascia copriorecchie. Ve ne consiglio di 2 tipi: una in lana e bella alta per le giornate più fredde ed una in tessuto tecnico che portremo fino a primavera inoltrata.
  4. Guanti. Se voi li trovate perfetti consigliatemeli! Io ho sempre freddo alle mani. Possiedo un modello Mico, diciamo che sono quelli con cui sento meno freddo.
  5. T – shirt manica lunga. La maglia a manica lunga è un capo indispensabile quasi tutto l’anno. Ce la leghiamo in vita se fa caldo. La mettiamo sotto la giacca in inverno. Se fa veramente freddo possiamo aggiungere i manicotti.
  6. T – shirt manica corta. Assolutamente almeno 1 o 2 vanno prese. Approfittiamo dei saldi per fare scorta di maglie termiche ma cerchiamo di guardare avanti e prendiamone anche una traspirante da portare più avanti. Io ne ho presa una Nike traspirante e una Odlo termica.
  7. Leggins. Quelli veramente belli, validi, compressivi e comodi costano qualche soldino in più. Se vogliamo evitare che ci scendano mentre corriamo o di avere freddo ai glutei, dobbiamo scegliere un modello di qualità e questo è il momento adatto. I migliori di quest’anno come bellezza ed efficenza sono gli Epic Lux Flash Tight Nike: oltre ad essere riflettenti, non scendono e ci fanno sentire super sostenute.
  8. Calze. Facciamo scorta: fantasmini tecnici per l’estate, compressive per…sempre, in lana merino per il gelo e mezza gamba per i giorni di pioggia.
  9. Shorts. Nike. Nike e ancora Nike. Li ho provati di tutte le marche, ma gli unici che non stringono troppo in vita, non scendono di cavallo, non sale la gamba sono i Nike. Sia nel modello largo che nel modello aderente.
  10. Bra. Un buon sostegno al seno è essenziale mentre facciamo attività. Cerchiamo ora sui vari siti i modelli che fanno per noi. Consiglio Nike o Underarmour. Sicuramente su Zalando troverete qualcosa!

Ecco qua! direi che siete pronte almeno per 4 stagioni di sport!

Potete trovare tutto sui siti Misterrunning (se inserite il codice sconto RUNNINGMAMA10 OTTENETE 1O € di sconto su una spesa minima di 50 €), Zalando e Cardiosox.

Fatemi sapere!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.