fbpx

Cosa mi metto in primavera: outfit sempre cool e attuali

Primavera.

Stagione adorabile. Preludio di novità, giornate sempre più lunghe e godibili, estate, mare…insomma stagione di grandi aspettative per la rinascita di molti aspetti della nostra vita.

Ora andiamo al sodo: cosa mi metto in primavera?

Non sono una ammiratrice di outfit eccessivamente colorati o ultimissime tendenze, perché mi trovo a mio agio quando sento che ciò che indosso  è senza tempo, quindi che sia 2005, 2010 o 2017, punto sui miei ever green magari giocando su dettagli e accessori particolari e che mi rispecchiano ora e sempre, e rimanendo fedele ai classici e al mio modo di essere.

Se mi seguite, saprete già che io vesto quasi sempre allo stesso modo: jeans e maglia (maglione, blusa, camicia, top, t -shirt o canotta) bianca o nera.

Gioco sui tagli di maglie e camicie, sulla vita di jeans e pantaloni più o meno alta e li scelgo o super attuali o totalmente  retró, per non dire OUT.

Ad esempio, ora la tendenza ci propone capi cropped o over sized, quindi mi sposto pure io verso quella direzione nella scelta di qualche pezzo del mio guardaroba.


Teniamo presente che il nostro occhio, a forza di vedere addosso a manichini, sulle riviste, su internet e nello street style, un determinato stile, “si abitua” e noi finiamo naturalmente per volerci adeguare.

Io tendo a stancarmi degli abiti eccessivamente alla moda, così tengo sempre un piede nel classico e un piede nella mia creatività/personalità.

Direi che, con una blusa semplice ma ricercata e un paio di jeans con qualche bel dettaglio siamo perfette dalla mattina alla sera. Per l’ufficio o per il tempo libero. Col sole o con la pioggia. Con il freddino e col caldino, aggiungendo o togliendo un giubbotto, un blazer o un cardigan.


Oppure una felpa o t-shirt portate con pantaloni o gonna particolari e la scarpa giusta, siamo sempre attuali e chic.

Cerchiamo di avere sempre uno sguardo attento e aperto.

Di non ingerire tutto ciò che vorrebbero venderci.

Cambiamo sguardo per andare avanti e per scoprire chi siamo anche tramite il look.

Osa essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.